sabato 31 dicembre 2011

buon anno!

buona fine 2011 e inizio 2012! tanti auguri per un anno meraviglioso!

giovedì 29 dicembre 2011

hacker e cracker

il primo esplora e apprende, il secondo inganna e distrugge, almeno questo è quello che ho trovato su wikipedia (stavo cercando di scrivere hacker con la k al posto giusto).

il mio principe lavora in rete, per lui è fondamentale una connessione veloce. lui è uno di quelli che risolve un disastro sul portatile solo guardandolo, oppure toccando un tastino che io puntualmente non ricordo ... la scena è sempre la stessa: princi che allunga il suo portatile al principe mugugnando, lui lo guarda, schifato, emette un suono indecifrabile, lo ipnotizza! il portatile, domato, torna nelle mani di princi!

oggi il mio principe, guardando il suo portatile, ha esclamato ben più di un grugnito schifato e, continuando a brontolare cose irripetibili, ha chiamato il suo socio e gli ha detto: siamo stati hackerati! - crackerati amore mio, crackerati! - adesso è infilato nella tastiera, ha da poco smesso di inveire contro il cracker e di dire "ci vorrà l'intera giornata!"
probabilmente ha trovato il modo di risolvere ... però aspetto un momento prima di andare a controllare, aspetto l'ora della merenda e gli porto qualche dolcetto!!

intanto mi chiedo: ma che gusto c'è? è proprio lo sfregio! è come quelli che sputano in terra la gomma da masticare e magari hanno il cestino ad un passo, oppure quelli che accelerano sulle pozzanghere vicino alle fermate dell'autobus (a me è successo, l'acqua che ti travolge è di un lurido indescrivibile). 
che gusto c'è? io non mi capacito!

domenica 25 dicembre 2011

un natale diverso

buon natale!
quest'anno volevo un natale diverso, non avevo voglia di fare seicento km in auto, mangiare per due giorni di seguito e tornare a casa (percorrendo a ritroso i seicento km di quarantotto ore prima), allora mi hanno chiamata dall'ospedale chiedendo se per caso avevo voglia di anticipare un intervento programmato (una cavolata, niente di grave) ... ok, va bene, così mi tolgo il pensiero!!
il prossimo anno mi faccio con gioia i seicento km e ritorno, senza fare storie, senza dire che è un'ammazzata ... promesso!!
buon natale!

mercoledì 7 dicembre 2011

una cosa non ho capito ...


... perché la chiesa non dovrebbe pagare l'ici? 
ma non sono loro quelli che difendono i più deboli dalle ingiustizie?
uno veramente onesto direbbe di non poter accettare un tale, e ingiusto, privilegio e pagherebbe anche contro la volontà del governo! 

beh, si, dovrebbe essere uno che ama il prossimo

si, e anche non troppo attaccato alle cose materiali

... e magari dovrebbe evitare anche di chiederci l'otto per mille attraverso campagne pubblicitarie che mi chiedo sempre chi le paga ... 
e, nonostante tutto, piazza san pietro è sempre stracolma di gente la domenica!