giovedì 29 dicembre 2011

hacker e cracker

il primo esplora e apprende, il secondo inganna e distrugge, almeno questo è quello che ho trovato su wikipedia (stavo cercando di scrivere hacker con la k al posto giusto).

il mio principe lavora in rete, per lui è fondamentale una connessione veloce. lui è uno di quelli che risolve un disastro sul portatile solo guardandolo, oppure toccando un tastino che io puntualmente non ricordo ... la scena è sempre la stessa: princi che allunga il suo portatile al principe mugugnando, lui lo guarda, schifato, emette un suono indecifrabile, lo ipnotizza! il portatile, domato, torna nelle mani di princi!

oggi il mio principe, guardando il suo portatile, ha esclamato ben più di un grugnito schifato e, continuando a brontolare cose irripetibili, ha chiamato il suo socio e gli ha detto: siamo stati hackerati! - crackerati amore mio, crackerati! - adesso è infilato nella tastiera, ha da poco smesso di inveire contro il cracker e di dire "ci vorrà l'intera giornata!"
probabilmente ha trovato il modo di risolvere ... però aspetto un momento prima di andare a controllare, aspetto l'ora della merenda e gli porto qualche dolcetto!!

intanto mi chiedo: ma che gusto c'è? è proprio lo sfregio! è come quelli che sputano in terra la gomma da masticare e magari hanno il cestino ad un passo, oppure quelli che accelerano sulle pozzanghere vicino alle fermate dell'autobus (a me è successo, l'acqua che ti travolge è di un lurido indescrivibile). 
che gusto c'è? io non mi capacito!

Nessun commento: