giovedì 24 gennaio 2013

ebbene si ...

lo abbiamo tanto desiderato e adesso siamo in viaggio!
la strada è ancora lunga e le insidie sono innumerevoli, ma ci godiamo questa felicità e lo facciamo in punta di piedi ... nessuna pianificazione prima del tempo, un passettino alla volta!

quello che mi sento di dire, adesso, è che il nostro paese non aiuta chi è sterile e vuole avere un figlio. il nostro paese mette i bastoni tra le ruote a chi vorrebbe trovare una soluzione. 
si rischia di impazzire, non ci sono supporti psicologici, nessuno che aiuti le coppie ad elaborare quanto sta succedendo.
io ho trovato aiuto nel rapporto con il mio principe, negli amici che non mi mollano un secondo (anche se lontani logisticamente), nelle persone care. ma non è giusto, non tutti hanno la nostra fortuna ... ci fanno sentire sbagliati, squilibrati, esagerati e ci lasciano al nostro destino alla "si salvi chi può"!

per adesso mi sento di dire questo perché mi piacerebbe che le cose evolvessero, che la gente aprisse la mente e smettesse di guardare sempre e solo nel proprio orticello. mi piacerebbe che ci si potesse mettere in viaggio più semplicemente.

3 commenti:

Sara ha detto...

Uhhh...un bacione e faccio il tifo per voi! Sara

Princi ha detto...

grazie! un bacione a te! :)

Gatta Randagia ha detto...

Un caloroso abbraccio, speriamo vada tutto bene...
per il resto concordo su tutto il post..
Siamo ancora molto indietro purtroppo in Italia... in tutti i sensi...