domenica 24 ottobre 2010

parassita

detesto i parassiti! detsto chi non non fa la sua parte ...

qualche giorno fa due amiche mi hanno raccontato di una donna che si sta separando dal marito e che pretende che lui le dia quasi la totalità del suo stipendio! non stiamo parlando di gente ricca, si tratta di impiegati, operai, gente che campa di stipendio, che paga affitto/mutuo e non ha case vuote dove andare ad abitare! resto basita, cosa significa pretendere? qual'è il motivo per il quale un uomo deve lavorare per mantenere una donna? solo perché sono stati sposati per qualche anno? solo perché hanno figli in comune? semmai dovrà contribuire alle spese di mantenimento dei figli, non a quelle della ex moglie. come può una donna accettare di vivere alle spalle di un uomo che ha amato, sapendo che lui sarà in enorme difficoltà per questo?

la storia di ieri sera: una donna, separata da 25 anni, i figli ormai grandi e autonomi. questa donna percepisce un assegno di mantenimento dal marito(la metà del mio stipendio), dice di non avere più la forza di lavorare (è una vita che ne inventa per non faticare) e, in maniera anche subdola, una volta per un motivo, una volta per un'altro, pretende che i suoi figli si accollino le sue spese!com'é possibile che una donna tolga ai suoi figli solo perché non ha voglia di fare la sua parte, anche se predica da anni tutto il contrario? basterebbe "lavoricchiare" qualche ora al giorno, prendere un impegno e mantenere la parola data, per riuscire a vivere bene e non pesare sulle spalle di chi, per riuscire a rendersi autonomo, ha dovuto sudare sette camicie e continua a farlo ogni giorno!


ecco scoperto l'inghippo, ecco perché penso che l'italia si merita la classe politica che ha! la gente vive come se fosse sola al mondo, come se gli altri fossero lì solo per essere usati, primi tra tutti quelli più vicini.
cosa potranno mai votare quelle persone? certo non un altruista!!

non ho avuto grandi esempi in famiglia ma, quello che ho imparato quasi subito, è che ognuno deve fare la sua parte (ognuno per quello che può), altrimenti non si va avanti! chi non fa il suo è un parassita ed io detesto i parassiti!

1 commento:

il Socio ha detto...

Brunetta docet?