martedì 5 aprile 2011

... delle auto e degli scooter ...

come già raccontato, qualche settimana fa, il principe ed io siamo stati colti da consumismo ecologico e abbiamo azzardato l'acquisto di un'auto. la nostra "vecchietta" ne ha risentito ed ha iniziato a fare un po' di bizze per la gioia di chi ci è più vicino che si è sentito in diritto di fare non poche battute!!!
qualche giorno fa il principe ha deciso "chiamo il concessionario" ha detto, sicuro del mese di attesa trascorso e dopo aver aspettato due giorni a guardare il telefono "se poi non lo sento?!"
la gentile signorina che ha risposto ha chiesto chi fosse e per quale motivo stasse chiamando, dopo un imbarazzato minuto di ricerca (e silenzio) ha chiesto di poter richiamare entro cinque minuti ... i minuti sono diventati 45 e poi il mio amato ha scoperto quanto segue: di lui non si ricordava nessuno, facendo domande sono riusciti a risalire a quella firma di qualche settimana fa, la buona notizia è che la macchina c'è, la cattiva notizia è che non ci sono i documenti e quindi non può essere sbarcata ... se ne riparla tra un paio di settimane!!
per non farsi prendere dallo sconforto, il principe ha rimesso in moto la "vecchietta", l'ha amorevolmente lavata, le ha fatto fare un giro e sussurrato parole di conforto.
il giorno successivo ha ricevuto una mail che gli ricordava di fare la revisione allo scooter e quindi oggi lo abbiamo portato in officina dove abbiamo scoperto che deve cambiare le gomme e la cinghia ...
vabé, era da fare!
tranquillo e sereno il principe ha preso il mio biciclo ed è andato a lavorare.

questa sera ha confessato, pieno di sconforto, che si è accesa la spia per il tagliando del princi scooter!

Nessun commento: