lunedì 11 aprile 2011

facebook

la coerenza ha un prezzo, dice un mio amico, ma non so se qui si tratta di coerenza, forse è meglio chiamarla libertà oppure consapevolezza! fatto sta che ieri, dopo aver ascoltato attentamente i pro e i contro, le cose chiare e quelle un po' meno, i "si, ma non è come sembra" ho maturato questa decisione: disattivo il mio profilo su facebook ... e te piacerebbe!!!
non è vero che disattivi il profilo, no no ... tu clicchi su "disattiva", ti chiedono i motivi della tua scelta (io ho risposto che non ero molto sicura della gestione della privacy) e poi, se inserisci mail e password, il profilo si riapre come se non fossi mai andato via!!
mi sono sentita una polla, vittima delle mode (io che faccio tanto la bacchettona), incastrata nel frullatore marketaro delle "preferenze del consumatore medio", pedina che fa guadagnare i furbi solo per mantenere i contatti ... che se poi vuoi mantenere un contatto lo fai a prescindere e indipendentemente da facebook!!
dopo l'autocazziatone, ho ripercorso la procedura di disattivazione, cancellato il link che mi ci faceva cascare dentro con un click ed iniziato la disintossicazione! la coerenza costa, ma vuoi mettere la soddisfazione di essere liberi!!

6 commenti:

Lara ha detto...

Evviva la coerenza :)
Secondo me, hai fatto proprio bene!
Ciao,
Lara

Sara ha detto...

io non mi sono iscritta a facebook perché so che se lo facessi mi farei prendere dalle dinamiche relazionali e perderei un sacco di tempo: mi conosco! Sara

Le FUNKFUNK16 ha detto...

Io mi sono iscritta travolta dalle richieste di amici e conoscenti e anche un po' per curiosità. Ma come dici tu, non se ne esce più. Mi fa piacere incontrare qualcuno con questa "consapevolezza".

Lola :-)

Princi ha detto...

he he ... ho anche scoperto che senza si sta meglio!!

@Lola: benarrivata!!

Minu ha detto...

beh, io ci sono su fb quasi silenziosa, non è tutta 'sta bruttura, anzi leggere gli articoli che sapientemente selezionavi, mi aiutava a riflettere. Manchi... non sparire almeno dal blog.
L'affetto di sempre, da una pigrona in crisi tecnologica

Princi ha detto...

ciao Minu!
latito un po' perché presa dai colloqui e da un simpatico carico di lavoro! no no, non ho intenzione di sparire ... anzi ;)